console.warn && console.warn("[GTM4WP] Google Tag Manager container code placement set to OFF !!!"); console.warn && console.warn("[GTM4WP] Data layer codes are active but GTM container must be loaded using custom coding !!!");

Destinazione Primitivo per decine di appassionati che domenica saranno anche a Ceglie Messapica e Ostuni

«Destinazione Primitivo» per decine di Porsche d’epoca provenienti da diverse regioni meridionali.

Il primo raduno «Destinazione Primitivo-Porsche Only», promosso dal Cjvas Club «I Delfini» in partnership con il Porsche Club Puglia e in programma per domenica, partirà da Manduria, culla del famoso vitigno. per poi raggiungere anche Ceglie Messapica e Ostuni. E’ aperto agli appassionati di Porsche, ma non a tutti indiscriminatamente poichè chiama a raccolta una lista fortemente curata di vetture della casa tedesca con raffreddamento ad aria, storicamente significative o interessanti. Ad esempio tutte le auto prodotte prima della Porsche 911, serie del 1997, la prima ad avere un raffreddamento ad acqua.

Questa prima edizione è inserita in un programma di tre appuntamenti, con cadenza biennale, che toccheranno importanti città di Puglia, Basilicata e Calabria, il cui punto di partenza e arrivo sarà sempre Manduria, e ognuna con un tema culturale-ambientale differente.

La prima edizione, questa del 2017, si svilupperà nella Terra dei Messapi; quella del 2019 avrà come tema «Matera Capitale Europea della Cultura»; infine quella del 2021 collegherà il Mar Jonio al Mar Tirreno passando per il Parco Nazionale del Pollino.

Come si può ben intuire, il blasone di Manduria, il Primitivo e la cultura messapica accompagneranno i Porsche Drivers in tutti i loro spostamenti, rendendoli orgogliosi testimonial di un territorio che merita grande considerazione. Il programma del raduno «Destinazione Primitivo-Porsche Only» prevede, per le ore 09,00 il concentramento e il check-in a Manduria, in via Roma, nel piazzale antistante il «BHB Hotel». Qui avverrà la consegna del kit del raduno “Destinazione Primitivo-Porsche Only” e il road book. Alle 9.30 si partirà in direzione del centro della città attraversando piazza Garibaldi e la villa comunale. si raggiungerà poi la cantina Produttori Vini di Manduria, in cui e prevista una sosta: tra profumo di mosto e ricordi di storia, sarà possibile usufruire di visite guidate al museo della Civiltà del Vino Primitivo e agli impianti di lavorazione delle uve.

I Porsche Drìvers si recheranno poi a Ceglie Messapica (alle 11.30) e a masseria Camarda (ore 13), in cui saranno ricevuti dal padrone di casa.
Cesare Fiorio (qui è previsto il pranzo). Per le 18 è previsto il ritorno nella cantina Produttori Vini Manduria.

[Nando Perrone]